Seguici sui social

Calcio

Serie A, come seguire il sorteggio del calendario del campionato 2021-2022

Tutto pronto per conoscere i dettagli sul prossimo torneo della massima serie

Pubblicato

il

Palloni Serie A 2020-2021
foto: Zetanews.it

La grande gioia della vittoria della Nazionale agli Europei è già nella storia. L’impresa della squadra di Mancini è di quelle che rimarranno in eterno nella memoria di tutti noi. Ma il calcio non si ferma, e tra qualche settimana è di nuovo tempo di campionato. Mercoledì 14 luglio è già ora dei sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022. Dove vedere la cerimonia in tv e in streaming, e qual è l’orario d’inizio della serata? Ecco quando esce il calendario ufficiale della massima serie.

L’orario d’inizio della cerimonia di presentazione del prossimo campionato

Sarà una cerimonia di presentazione particolarmente attesa quella dei sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022. Dalle top come l’Inter, chiamata a difendere il titolo; dalla Juventus, che vuole riprendere a lottare per il primo posto; dal Milan e dall’Atalanta, che vogliono confermarsi in Champions; da tutte le altre squadre, e in particolar modo dalle neopromosse Empoli, Salernitana e Venezia.

Ma anche, a pensarci, per il fatto che sarà il primo campionato di Serie A che seguirà un calendario asimmetrico: per la prima volta, le partite del girone di andata non saranno collocate alla stessa giornata nel girone di ritorno, sulla scia di quanto accade da tempo anche all’estero, come in Inghilterra, per fare un esempio. Anche questa volta saranno stabiliti dei criteri per determinare come funziona il sorteggio del calendario della Serie A.

La cerimonia dei sorteggi del calendario della Serie A si terrà nella giornata di mercoledì 14 luglio con orario di inizio fissato per le 18:30. Tuttavia, conoscendo questo genere di appuntamenti, sarà possibile anche che si cominci più tardi.

Sorteggi Calendario Serie A 2021-2022: dove vederli in diretta tv e in streaming

I sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022 saranno visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma che ha acquisito l’esclusiva per trasmettere tutte le partite del massimo torneo italiano di calcio, e che detiene i diritti fino al 2024, trasmetterà anche la composizione del calendario del campionato. Questo servizio è a pagamento, e gli utenti devono pagare un ticket per accedervi.

Pubblicità

Dazn sarà disponibile anche in diretta tv per coloro i quali già posseggono una Smart TV, e anche attraverso Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!