Seguici sui social

Calcio

Milan, Gianluigi Donnarumma saluta i rossoneri: “Scelte difficili”

Il portiere ha ufficialmente salutato, tramite i suoi profili social, il club in cui è cresciuto e ha debuttato in Serie A

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma Milan
foto: Zetanews.it

“Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo”. Sono queste le parole con cui Gianluigi Donnarumma, ormai ex portiere del Milan, saluta il club rossonero. Il portierone della Nazionale italiana, fresco vincitore dell’Europeo con Mancini e miglior giocatore del torneo, è un promesso sposo del Paris Saint Germain. Ecco il video saluto di Donnarumma al Milan.

Video Saluto Donnarumma, il portiere saluta il Milan: il filmato di addio

Gianluigi Donnarumma lascia il Milan. Il portiere ha ufficialmente salutato, tramite i suoi profili social, il club in cui è cresciuto e ha debuttato in Serie A. Queste le sue parole: “Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo.

Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia. In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai.

Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.

Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono. Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare”.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!