Seguici sui social

Calcio

Serie A 2021-2022, il calendario completo da scaricare in formato PDF

Quest’anno saranno cinque i turni infrasettimanali, mentre saranno in totale sette i weekend di sosta; nel dettaglio, due saranno dovuti alla pausa invernale, mentre gli altri cinque per gli incontri delle Nazionali. L’ultima giornata è prevista per domenica 22 maggio 2022

Pubblicato

il

Pallone Serie A 2020-2021

Siamo pronti: il prossimo campionato di calcio conosce la sua fisionomia. Questo pomeriggio dalle ore 18:30 (orario d’inizio ufficiale) sono stati effettuati i sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022. Gli accoppiamenti delle varie partite sono stati decisi e ufficializzati: tutte le venti squadre che prenderanno parte al torneo sanno ogni passo del loro cammino. Ecco il calendario della Serie A 2021-2022 in PDF: scarica il file completo con tutte le partite.

Prende forma il prossimo campionato di massima serie: tutte le date

Il prossimo campionato di Serie A inizierà sabato 21 agosto 2021, con i primi anticipi. Un avvio sicuramente più ‘naturale’, al quale eravamo abituati, che nella scorsa stagione è stato forzatamente anticipato a causa della tardiva conclusione del campionato precedente, per la pandemia da Covid-19.

Quest’anno saranno cinque i turni infrasettimanali, mentre saranno in totale sette i weekend di sosta; nel dettaglio, due saranno dovuti alla pausa invernale, mentre gli altri cinque per gli incontri delle Nazionali. L’ultima giornata è prevista per domenica 22 maggio 2022.

Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia: saranno queste le venti squadre che prenderanno parte al prossimo torneo. Nessuna debuttante assoluta, ma ci sono Salernitana e Venezia che mancavano all’appello rispettivamente da 23 e 19 anni.

Calendario Serie A 2021-2022 in PDF: ecco come scaricarlo

È possibile seguire la cerimonia dei sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022 in diretta tv e in streaming. Nel frattempo, lo stesso, completo, è disponibile in formato PDF al link contenuto in questo articolo.

Pubblicità

Calendario Serie A 2021-22 in pdf: clicca qui per scaricarlo 

Per scaricarlo sarà sufficiente aprire il file, e cercare l’icona del salvataggio, spesso in alto a destra; qualora ciò non fosse possibile, clic su tasto destro e ‘salva con nome’.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!