Seguici sui social

Calcio

Serie A 2022-2023, come scaricare il calendario della prossima stagione

Le venti compagini del massimo campionato italiano di calcio conoscono il loro cammino

Pubblicato

il

Palloni Serie A 2020-2021

Siamo ancora lontani dall’ombrellone, ma la Serie A 2022-2023 comincia già a prendere forma. Venerdì 24 giugno, con grande anticipo rispetto agli altri anni, viene presentato il prossimo calendario della massima serie. Ecco dove scaricare il calendario della Serie A 2022-2023 in PDF, con tutte le date delle gare, le soste e le partite delle venti compagini in gioco.

I criteri che vengono usati al sorteggio, le soste, le varie novità

Tante le novità sul fuoco per questo calendario della Serie A 2022-2023. Atalanta, Bologna, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Salernitana, Torino, Udinese, Verona: sono queste le venti squadre che parteciperanno al torneo. Parte la caccia al Milan campione d’Italia, che difenderà lo scudetto conquistato lo scorso 22 maggio.

Ecco i criteri previsti per la compilazione del calendario della Serie A 2022-23, stabiliti dalla Lega Serie A:

– è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juve-Torino, Lazio-Roma e Napoli-Salernitana.

– una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri;

– non possono essere programmati scontri tra Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina nei turni infrasettimanali;

– non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla prima giornata;

– le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Milan, Inter, Napoli, Juventus) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Lazio e Roma) e le Società partecipanti alla UEFA Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di Coppe Europee;

– in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.

Queste le date del campionato. Si parte sabato 13 agosto, si chiude domenica 4 giugno 2023. Quattro i turni infrasettimanali: 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio e 3 maggio. Le soste in programma: dal 19 al 27 settembre per la Nations League, dal 13 novembre al 3 gennaio per i Mondiali in Qatar e per la pausa natalizia, dal 20 al 26 marzo per le partite di qualificazione agli Europei 2024.

Calendario Serie A in PDF: ecco come scaricarlo

Per scaricare il calendario della Serie A 2022-2023 in PDF sarà necessario cliccare sul link sottostante, da pc come da mobile. Il calendario sarà disponibile dopo poche ore dal termine del sorteggio.

Calendario Serie A 2022-2023 in PDF: clicca qui per scaricarlo

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it