Seguici sui social

Calcio

Milan Campione d’Italia, le più belle foto della festa scudetto di domenica 22 maggio

I rossoneri di Pioli hanno compiuto un’impresa davvero fantastica. E la gente del Milan lo sa: è per questo che è corsa in piazza Duomo e in Galleria a festeggiare il tricolore

Pubblicato

il

Festa Scudetto Milan

Un’onda rossonera. Questa è stata Milano domenica 22 maggio, una data che rimarrà scolpita per sempre nella testa e nel cuore dei tifosi del Diavolo. Perché il Milan si è laureato Campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia. I rossoneri di Pioli hanno compiuto un’impresa davvero fantastica. E la gente del Milan lo sa: è per questo che è corsa in piazza Duomo e in Galleria a festeggiare il tricolore.

Tantissimi i presenti per ascoltare insieme la partita alla radio e guardando lo schermo degli smartphone. Sì, perché per Sassuolo-Milan non c’è stato il maxischermo di cui si parlava: ordine pubblico e Covid hanno portato le autorità a decidere per il ‘no’. Ma poco male, perché ai due gol di Giroud e alla rete di Kessie che hanno portato il Diavolo in vantaggio tre a zero al primo tempo, le notifiche delle varie app hanno fatto vibrare i cellulari di tutti.

Al fischio finale, grandissima festa anche nelle vie circostanti a piazza Duomo e soprattutto in Galleria. Centinaia di tifosi rossoneri hanno invaso le strade della città per celebrare il ritorno sul tetto d’Italia di una squadra che mancava da troppo tempo all’appello.

Clicca qui per guardare le foto più belle della festa scudetto del Milan.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!