Seguici sui social

Calcio

Serie A, la prima giornata 2022-2023: l’Inter a Lecce, il Milan contro l’Udinese

I campioni d’Italia affrontano i bianconeri tra le mura amiche. La Juve avrà il Sassuolo allo Stadium, la Roma a Salerno

Pubblicato

il

Stadio San Siro Spalti

Sorteggiata la prima giornata della Serie A 2022-2023. Tutto pronto per un inizio di campionato davvero da brividi, quello che prenderà il via sabato 13 agosto. Vediamo insieme con chi giocano le squadre di Serie A.

I criteri per la prima partita del massimo campionato

Vediamo insieme i criteri per il sorteggio del calendario della prossima Serie A. Ecco quali sono quelli che coinvolgono la prima giornata:

– non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla prima giornata;

– è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juve-Torino, Lazio-Roma e Napoli-Salernitana.

Prima giornata Serie A 2022-2023: cosa dice il calendario

Ecco la prima giornata della Serie A 2022-2023. Il calendario mette di fronte ai campioni d’Italia del Milan l’Udinese, mentre l’Inter andrà in trasferta a Lecce. Il debutto assoluto del Monza in Serie A arriva contro il Torino, la Roma a Salerno contro i granata locali. La Juventus inizia contro il Sassuolo tra le mura amiche, la Lazio ospita il Bologna, l’Atalanta a Genova contro la Samp. Spezia ed Empoli, poi, ma soprattutto Verona-Napoli, in un match mai banale. L’altra neopromossa Cremonese in casa della Fiorentina.

Pubblicità

Questo il quadro completo della prima giornata della Serie A 2022-2023.

Fiorentina-Cremonese
Juventus-Sassuolo
Lazio-Bologna
Lecce-Inter
Milan-Udinese
Monza-Torino
Salernitana-Roma
Sampdoria-Atalanta
Spezia-Empoli
Verona-Napoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!