Seguici sui social

Calcio

Calendario Serie A Basket 2019-2020 in PDF: date partite, come scaricare

Tutte le partite del massimo torneo italiano di pallacanestro: scopri tutte le giornate

Pubblicato

il

Lega Basket Serie A

L’appuntamento tanto atteso dagli appassionati di basket di tutta Italia è arrivato. Quest’oggi è stato pubblicato il calendario della Lega Basket Serie A 2019-2020. Tutte le partite del prossimo torneo di massima serie di pallacanestro italiana sono state sorteggiate. Ecco le date più importanti del campionato.

Calendario Lega Serie A Basket 2020, date delle partite più attese

In tanti hanno atteso a lungo la pubblicazione degli accoppiamenti giornata per giornata delle squadre che parteciperanno alla Serie A. Per la prima volta dal 2000 non ci sarà la Scandone Avellino, iscritta al torneo di Serie B. In compenso, tuttavia, tornano la Fortitudo Bologna e la Virtus Roma, storiche società cestistiche del panorama italiano. La terza promozione è stata centrata dal Treviso Basket.

Il primo turno si disputerà in 3 giorni: martedì 24 settembre il debutto assoluto, con Pesaro-Fortitudo Bologna e Brescia-Reggio Emilia; mercoledì 25 si giocheranno altre due gare, e le restanti quattro verranno disputate giovedì 26. Nel weekend tra sabato 21 e domenica 22 settembre è invece in programma a Bari la Supercoppa con Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Vanoli Cremona e Happy Casa Brindisi.

Pubblicità

Suggestivo il ritorno del derby di Bologna, che torna dopo dieci anni in Serie A. La prima partita si giocherà sotto l’albero: le due formazioni si affronteranno il 25 dicembre. Ritorno fissato per venerdì 17 aprile. Torna anche Milano-Roma: andata al PalaLottomatica di Roma alla sesta giornata in programma il 27 ottobre.

Final Eight di Coppa Italia, in programma a Pesaro da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020, annunceranno la chiusura definitiva del girone d’andata, in programma domenica 5 gennaio. La data della fine della stagione regolare è invece fissata per domenica 26 aprile.

Come scaricare il calendario della Serie A di basket? Basta cliccare sul link sottostante, tasto destro del mouse e ‘Salva con nome’.

CALENDARIO SERIE A BASKET 2019-2020 DOWNLOAD: SCARICA IL PDF

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!