Seguici sui social

Calcio

Calcio Foggia: Gentile, Anelli e Maccarrone i primi tre acquisti. Chi sarà l’allenatore?

Due difensori e un centrocampista offensivo sono le prime pedine che costruiranno la squadra che verrà. I nodi allenatore e campagna abbonamenti saranno sciolti nel weekend

Pubblicato

il

Roberto Felleca
foto: Centotrentuno.com

Il neonato Calcio Foggia ha compiuto i primi tre acquisti per il prossimo campionato di Serie D, al quale è iscritto in sovrannumero. Il club di Felleca sembra intenzionato a costruire una squadra di ottimo livello per ben figurare nel torneo di quarta serie.

Calcio Foggia, nel weekend info su allenatore e campagna abbonamenti

Nella giornata di ieri c’è stata la conferenza stampa di presentazione del primo acquisto, l’ex capitano del Como Federico Gentile. Centrocampista dalle spiccati doti offensive, può anche essere impiegato decisamente più avanti rispetto ai suoi compagni. Gentile si è presentato con grinta ed entusiasmo: “Sono in una città che vive di calcio, per me è un onore. La Serie D è una guerra ogni domenica, ma lavoreremo duro“.

Dal Como è arrivato anche il secondo acquisto, il difensore Cristian Anelli. Difensore centrale, 30 anni, darà una mano a un reparto che si impreziosirà dell’ex Bisceglie Giordano Maccarone, con il quale è stato raggiunto un accordo.

Insomma, sembra che si sia partiti col piede giusto. E l’allenatore? Le voci si rincorrono; l’ultima riguarda l’ex tecnico dell’Avellino Giovanni Bucaro, che ha condotto i biancoverdi alla vittoria del girone G di Serie D nella scorsa stagione. Ad ogni modo, il nome verrà svelato nel fine settimana, così come i dettagli sulla campagna abbonamenti. C’è tanto da lavorare, ma a Foggia si è ripartiti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!