Seguici sui social

Calcio

Calendario Serie B 2018-19: slitta la data del sorteggio

La presentazione prevista a Cosenza il 31 luglio è stata rimandata in attesa degli esiti dei ripescaggi

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Il caos attorno al prossimo campionato di Serie B non sembra placarsi. Oggi, sul sito ufficiale della Lega B, è stato diramato un comunicato con riferimento allo slittamento del sorteggio del calendario 2018-19. La causa? I ripescaggi.

Calendario Serie B 2018-19: il comunicato della Lega

Ecco il comunicato: “Assemblea di Lega B lunedi’ 30 luglio alle ore 12 nella sede di via Rosellini a Milano. All’ordine del giorno, fra gli altri punti, i diritti audiovisivi per il triennio 2018/2021, con le offerte per i pacchetti dei diritti in chiaro, l’individuazione delle date del calendario e del format playoff e playout del campionato 2018/2019, quindi le valutazioni e determinazioni in merito al numero di sostituzioni dei calciatori sempre nel campionato Serie BKT. Al termine dell’Assemblea si svolgera’ una conferenza stampa“.

Come precedentemente comunicato dalla stessa Lega, la presentazione dei calendari prevista per il 31 luglio a Cosenza è stata rinviata. A monte della decisione ci sarebbero le problematiche riguardanti le tempistiche dei ripescaggi che coinvolgono diverse squadre retrocesse o militanti in terza serie.

A seguito dei fallimenti di Cesena e Bari ed in attesa del futuro dell’Avellino, ancora non sono state stabilite le 22 squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto. La dirigenza della Lega B ha infatti deciso di rinviare la data di presentazione dei calendari per attendere gli esiti dei ripescaggi.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!