Seguici sui social

Calcio

Serie B, torna il Campionato degli Italiani: il calendario completo del torneo

Si parte con Bari-Palermo, in un campionato tutto da scoprire, con Samp e Parma in prima fila, ma anche l’incognita della ventesima squadra

Pubblicato

il

Serie B Logo 2023-2024

Il campionato di Serie BKT 2023-2024 è alle porte e, come sempre, le attese sono altissime. Questa nuova edizione promette di essere particolarmente avvincente grazie alla presenza di club storici pronti a lottare per ritornare in Serie A. Ma mentre analizzeremo il torneo, daremo uno sguardo anche al calendario completo della Serie B 2023-2024, con alcune indicazioni per scaricarlo in PDF.

Una partenza col botto e tante squadre da seguire

Si parte con la grinta del Sud Italia, rappresentata da club storici come Bari e Palermo, che incrocia le ambizioni di nuovi protagonisti e rientri significativi. Due club che mettono insieme un patrimonio di tradizioni e successi, sono pronti a infiammare i cuori dei tifosi. La passione pugliese, dimostrata dai 60mila spettatori di qualche mese fa, si scontra con la storia di un Palermo sempre agguerrito. Diaw e Sibilli al Bari, Ceccaroni e Lucioni per il Palermo, rappresentano solo alcune delle novità da tenere d’occhio.

Mentre la Feralpisalò fa il suo debutto storico in Serie B – unica matricola del torneo – squadre come il Parma mirano a un ritorno in grande stile. La squadra neopromossa punta su La Mantia e Martella per garantire solidità ed esperienza. I ducali hanno rinforzato le proprie fila, ma potrebbero anche affidarsi alla struttura della scorsa stagione.

Serie B 2023-2024, le favorite per la promozione in A

La Sampdoria rappresenta una presenza illustre in Serie B. Ospite della Ternana al debutto, con un mix rappresentato dalla nuova proprietà e talenti consolidati, e con un campione del mondo come Pirlo in panchina, rappresenta senza dubbio una tra le favorite per la vittoria finale. Non dimentichiamo neppure lo Spezia e la Cremonese, le altre due squadre retrocesse dallo scorso campionato di Serie A, ma anche la neopromossa Catanzaro.

Nell’attesa del completamento dell’organico (manca ancora una squadra), ecco il calendario di questa Serie B 2023-2024 in PDF.

Pubblicità

Dove scaricare il calendario della Serie B 2023-2024 in PDF

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!