Seguici sui social

Cronaca

Coppa d’Africa 2021: via alle danze con Camerun-Burkina Faso, il match inaugurale

Parte la caccia al titolo dell’Algeria: i padroni di casa al debutto in una coppa che vede Egitto e Senegal favorite

Pubblicato

il

Coppa D'Africa Logo

Sarà il match inaugurale della Coppa d’Africa, Camerun-Burkina Faso. La prima gara della Coppa delle nazioni africane 2021 in quanto primo incontro del girone A, apre le danze per la competizione spostata a quest’anno a causa della pandemia di Covid. Ecco dove vederla in tv e streaming, e quali potrebbero essere le formazioni del match.

Inizia la Coppa d’Africa: chi sono le favorite per la vittoria finale

Una prima partita davvero da urlo quella tra Camerun e Burkina Faso, due delle squadre più attrezzate per raggiungere le battute finali di questa Coppa d’Africa 2021. I padroni di casa partono forse avanti nel pronostico della gara, e potrebbero rappresentare una mina vagante di un torneo che vede, in realtà, tante altre favorite.

L’Egitto di Momo Salah, il Senegal di Kalidou Koulibaly, l’Algeria campione in carica di Riyhad Mahrez, la Costa d’Avorio di Sébastien Haller e Franck Kessie; insomma, gli ingredienti ci sono tutti per vedere delle squadre di livello contendersi il titolo continentale. Capiremo sicuramente di più dalla fase a gironi, anche se è da quella a eliminazione diretta che usciranno fuori le vere aspirazioni di tutte le compagini che scenderanno in campo.

Dove vedere Camerun-Burkina Faso in tv e streaming (Coppa D’Africa 2021)

La partita Camerun-Burkina Faso, che avrà come orario d’inizio le 17 ora italiana di domenica 9 gennaio, sarà trasmessa in diretta da Discovery+, come tutte le partite del torneo. La piattaforma ha infatti acquisito i diritti sull’intera competizione per nazionali africane. Le partite del torneo saranno visibili inoltre in diretta streaming anche agli utenti già abbonati alla piattaforma Eurosport Player.

Una nota a tal proposito: chi vorrà sottoscrivere un nuovo abbonamento dovrà farlo direttamente con Discovery+, dove Eurosport Player confluirà prossimamente. Dopo aver sottoscritto il ticket sarà possibile seguire la partita, così come tutte le altre, sia su pc che su tablet, smartphone e dispositivo mobile.

Pubblicità

Per guardare Camerun-Burkina Faso in tv invece sarà necessario dotarsi di una Smart Tv o di un device che permette al televisore di connettersi a Internet.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!