Seguici sui social

Cronaca

Campania, allerta meteo fino a martedì: nevicate dai 400 metri

Previste precipitazioni a quote collinari, temperature molto basse e conseguentemente estese gelate

Pubblicato

il

Allerta Meteo Neve per la Campania
Foto: Regione Campania

Allerta meteo neve in Campania: previste nevicate dai 400 metri fino a martedì. La Protezione Civile campana ha diramato un avviso che sarà valido a partire dalla giornata di domenica. Previste precipitazioni a quote collinari, temperature molto basse e conseguentemente estese gelate.

Campania, allerta meteo neve: precipitazioni a basse quote

Nella serata odierna è previsto il collocamento di un minimo di bassa pressione sul versante ionico che richiamerà una nuova saccatura carica di aria fredda che determinerà le nevicate delle prossime ore. Nel dettaglio:

“La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 20 di stasera, domenica 9 gennaio, fino alle 8 di martedì 11 gennaio.
Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici:
– Venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche.
– Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
– Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio
– gelate, a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.
Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo su veicoli dotati di pneumatici da neve.​

Si ricorda che il codice colore riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali: in questo caso è verde poiché l’allerta non è relativa alle precipitazioni piovose”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!