Seguici sui social

Cronaca

Camogli, spaventosa frana al cimitero: oltre 200 bare finiscono in mare (Video)

Il crollo che ha interessato il camposanto del piccolo centro sulla riviera ligure ha portato decine e decine di feretri a finire in acqua

Pubblicato

il

Una spaventosa frana quella che si è registrata nel cimitero di Camogli, in Liguria, nel corso della giornata di oggi. Il camposanto del piccolo comune della città metropolitana di Genova è stato interessato da un crollo. Più precisamente, è precipitata una parte della scogliera su cui sorge il locale cimitero. Oltre duecento bare sono finite in mare. Ecco il video del momento del crollo.

Frana Cimitero Camogli, bare in acqua: il video del momento del crollo in mare

Davvero spaventoso quello che è accaduto nel pomeriggio a Camogli. Il cimitero del comune che sorge sulla riviera ligure di levante è stato coinvolto nel crollo della scogliera sulla quale sorge una parte della struttura. Il crollo ha travolto il camposanto e trascinato in mare decine di bare.

Come apprendiamo da Agi, in mare sono state messe delle panne oceaniche che impediscono che il materiale vada al largo. Nel frattempo, martedì i geologi faranno le valutazioni con i droni per capire l’indice di pericolosità, e per comprendere se vi sia la possibilità di recuperare dei feretri.

Un vero e proprio dramma: si calcola che oltre duecento bare siano finite in acqua a causa del crollo, di cui proponiamo un filmato di natura amatoriale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it