Seguici sui social

Cronaca

Campania, allerta gialla a partire dalla mezzanotte

Si prevedono precipitazioni a possibile carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità, con possibili raffiche di vento

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo

Ancora maltempo in Campania. La Protezione civile regionale ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 15 di domani 11 giugno sulle zone 1,2,3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini)

Sono previste, infatti, precipitazioni a possibile carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità e dall’evoluzione rapida e incerta, con possibili raffiche di vento, fulminazioni, grandinate e caduta di rami o alberi.

 Campania, allerta gialla a partire dalla mezzanotte

Tra i principali scenari di impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e caduta di rami o alberi.

La Protezione civile della Regione Campania ha raccomandato alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle possibili conseguenze del vento.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!