Seguici sui social

Cronaca

Campania, allerta meteo da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno: previste ondate di calore

Temperature sopra la media, e un tasso di umidità particolarmente elevato nei prossimi giorni. Avviso valido da lunedì 28 a mercoledì 30

Pubblicato

il

La Protezione Civile della Regione Campania ha appena emesso un avviso di criticità per allerta meteo da lunedì 28 giugno, alle ore 8, fino a mercoledì 30 giugno, alle ore 20. Sono previste infatti forti ondate di calore, e temperature al di sopra delle medie stagionali, nonché un tasso di umidità particolarmente elevato.

Nello specifico, per quanto riguarda i comuni dell territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi. Picco delle temperature previsto per la giornata di lunedì 28.

Come accennato in precedenza, sarà particolarmente accentuato anche il tasso di umidità, che potrà superare anche il 70-80%, in particolar modo per quanto riguarda le giornate di martedì e mercoledì.

La raccomandazione della Protezione Civile è quella di non esporsi eccessivamente al sole o praticare attività sportive in quelle che sono le ore più calde. Viene inoltre fatto invito agli enti competenti di mettere in atto ogni misura utile allo scopo di contenere l’allerta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!