Seguici sui social

Politica

Campania, De Luca: “Abbiamo fatto un miracolo. Siamo una regione sicura”

Il presidente ha anticipato anche la nuova ordinanza che sarà pubblicata stasera: “Ripartiranno da oggi le attività dei cinema all’aperto e per i bar sarà possibile l’attività di musica e d’intrattenimento senza ballo”

Pubblicato

il

De Luca

Oggi pomeriggio si è tenuta la consueta conferenza stampa del venerdì con il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. Nella diretta Facebook è stato fatto il punto della situazione sui contagi e anche della ripartenza dei cinema all’aperto e dell’attività dei bar.

Oggi come Campania camminiamo a testa alta e possiamo dire davvero che siamo stati la Regione che ha dato la prova più alta di efficienza e di capacità amministrativa. Lo dico con sobrietà ma anche con orgoglio – ha aggiunto De Luca – perché davvero abbiamo fatto un miracolo, un miracolo doppio se teniamo conto del fatto che eravamo appena usciti dal commissariamento, che continuiamo a essere la Regione d’Italia che riceve meno risorse da parte di tutti, e che ancora un mese e mezzo fa ho dovuto alzare la voce perché in Campania non arrivavano non dico i tamponi o i reagenti, ma le mascherine per gli operatori del 118. È stata una guerra“.

Per quanto riguarda il turismo, il presidente della Campania si è detto ottimista: “Ieri sono stato a Castellabate. Il sindaco di Santa Maria mi ha raccontato che vi era il tutto esaurito, con molti tedeschi, ci sono tutte le condizioni per ripartire e farlo valorizzando la bellezza dei territori e il fatto che la Campania è una regione sicura. Ho fatto una visita all’Ospedale di Agropoli e nel mese di giugno riaprirà completamente”.

Ordinanza Regione Campania: “Bar aperti fino alle 2 nel fine settimana. Ripartono i cinema all’aperto”

Il presidente De Luca ha anticipato anche la nuova ordinanza che sarà pubblicata stasera: “Ripartiranno da oggi le attività dei cinema all’aperto e per i bar sarà possibile l’attività di musica e d’intrattenimento senza ballo. Non è consentita la collocazione di amplificatori fuori ai locali per evitare assembramenti. Prolunghiamo l’orario di apertura dei bar fino alle 2 di notte nei fine settimana ma manteniamo il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le 10 di sera”.

Riaprono, inoltre, le aree gioco per bambini, i servizi per l’infanzia e l’adolescenza, i campi estivi per i bambini e sarà anticipata di una settimana l’attività di wedding. L’arrivo sulle isole sarà libero, mentre su cinema e teatri De Luca ha sottolineato: “Si sta ragionando a livello nazionale fissando una soglia a 200 spettatori. Consentiti i congressi”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!