Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “In Autunno pericolosa ondata di contagi”

Il presidente campano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di “Teleclubitalia.it”, riportando l’appello dell’OMS in vista dei mesi di ottobre e novembre

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

La Campania è una delle regioni che in questi ultimi mesi ha fatto registrare i numeri più alti dei nuovi positivi giornalieri al Corovanirus. Con l’arrivo dell’autunno e della stagione fredda bisognerà tenere la guardia alta, con Vincenzo De Luca che ha sottolineato questo aspetto, richiamando soprattutto i più giovani al senso di responsabilità ed al rispetto delle norme anti-Covid.

Campania, le dichiarazioni di Vincenzo De Luca oggi 17 settembre 2020

Il presidente campano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di “Teleclubitalia.it“, riportando l’appello dell’OMS in vista dei mesi di ottobre e novembre:

Abbiamo realizzato in 20 giorni 120 posti di terapia intensiva. Li realizziamo ovviamente in preparazione dell’emergenza. L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ci ha detto che tra ottobre e novembre attende una ondata pericolosissima di contagi sul piano mondiale. Ancora in queste ore non sto facendo la campagna elettorale ma sto lavorando per garantire sicurezza alle nostre famiglie“.

Inoltre, un richiamo ai giovani per i loro comportamenti nei luoghi della movida:

Devo chiedere rigore di comportamenti, senso di responsabilità, indossare la mascherina durante la movida e lo dico soprattutto ai ragazzi. Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico ed i ragazzi delle quinte, degli ultimi anni, di ritorno dalle vacanze e che fanno la movida, cominceranno a vivere di nuovo in famiglia. Bisogna fare attenzione ed essere attentissimi per governare questo problema in sicurezza“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!