Seguici sui social

Cronaca

Referendum sul taglio dei parlamentari, i dati degli exit poll: Sì oltre il 60%

Iniziano a fluire i primi dati provenienti dagli scrutini che sono iniziati da poco più di un’ora

Pubblicato

il

Elezioni seggio

La doppia giornata dedicata al Referendum sul taglio dei parlamentari e sulle elezioni regionali è volta al termine. Sono iniziati gli scrutini in tutto il territorio italiano, con i dati degli exit poll che iniziano a farsi largo, proiettando il Si oltre il 60% delle preferenze.

Referendum sul taglio dei parlamentari, dati exit poll oggi 21 settembre 2020

I primi dati raccolti da “Consorzio Opinio Italia per la Rai, con una copertura del campione del 100% vedeva il Sì al referendum costituzionale tra il 62 e il 66%, mentre il No si attestava tra il 34 e il 38%. Il primo exit poll (copertura 80%) dava il Sì tra 60-64% e il No tra 36-40%“.

Nel caso in cui questi risultati venissero confermati, ci sarà il tanto agognato taglio dei parlamentari, con una riduzione significativa di essi. Se il verdetto invece dovesse essere clamorosamente ribaltato, tutto resterà come è. Nelle prossime ore con i dati degli spogli si inizierà a delineare il verdetto finale.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!