Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Chiederemo il coprifuoco dalle 23”

Il presidente campano chiederà nelle prossime ore lo stop alla mobilità e la chiusura di tutte le attività dalle 23:00 in poi

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

I contagi da Coronavirus in Campania continuano a salire senza sosta, con le ultime misure che ancora non hanno sortito gli effetti sperati. Proprio in virtù di ciò, Vincenzo De Luca ha affermato che chiederà la messa in atto del coprifuoco dalle 23, come già fatto dalla regione Lombardia.

Campania, coprifuoco alle 23: “Si interrompe la mobilità e locali chiusi”

Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi“. Parole che erano già nell’aria da tempo, che oggi hanno trovato concretezza. Il presidente campano ha deciso di aumentare le restrizioni per cercare di arginare la situazione.

Una misura che era stata preannunciata per l’ultimo weekend di ottobre, ma visto l’andamento epidemiologico si è reso necessario avanzare la richiesta al governo il prima possibile:

Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!