Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Entro l’estate vaccinata l’intera Regione”

La campagna vaccinale campana procede spedita, a seguito di un periodo dove si è registrato qualche rallentamento di troppo. L’obiettivo, come spiegato dal presidente regionale, è quello di immunizzare tutti i cittadini entro il prossimo autunno

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Il periodo più buio sembra ormai passato e l’emergenza da Coronavirus in Italia e in Campania si sta gradualmente ridimensionando. Grande merito va dato alla campagna vaccinale, che adesso inizia a dare i frutti sperati. Il presidente Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook del venerdì, si è detto ottimista per una completa immunizzazione entro l’estate, con la sua regione che è riuscita a colmare il gap con il resto del territorio italiano.

Campania, le parole di Vincenzo De Luca oggi 4 giugno 2021

Dopo mesi di tira e molla, la Campania ha ridotto la distanza con le altre regioni per quanto riguarda il numero di somministrazioni del farmaco anti-Covid: “La Campania ha recuperato con le forniture ricevute i 230mila vaccini in meno che abbiamo avuto per due mesi. Abbiamo raggiunto finalmente la media nazionale. E’ una notizia positiva arrivata al termine di una battaglia durata due mesi.

Un sentito ringraziamento al personale sanitario: “Abbiamo vaccinato 3 milioni e mezzo di cittadini, immunizzato 1 milione di cittadini. I ragazzini da vaccinare nella fascia 12 anni 23 anni, sono 780mila, 140mila in più del Lazio. Ci siamo attestati sulle 70mila vaccinazioni al giorno, il dato di ieri segna 71mila. E per questo motivo diciamo grazie al nostro personale medico.”

L’obiettivo è quello di immunizzare tutti i capoluoghi entro il mese di luglio: “Dobbiamo completare la vaccinazione per inizio luglio di tutta la Città di Napoli e di tutti gli altri capoluoghi di provincia. Sarebbe una bellissima notizia. Entro l’estate vorremmo provare ad immunizzare tutta la regione.”

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!