Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Nostro piano vaccinale diverso da altri. Non sarà solo per fasce d’età”

Si prospetta un cambio di passo nella strategia per le inoculazioni del farmaco anti-Covid sul territorio campano, in rotta con le direttive del commissario

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Continuano a far discutere i criteri e le modalità della campagna vaccinale che in Italia procede con il freno a mano tirato. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivendica la virtuosità campana e annuncia un cambio di rotta rispetto a quanto dettato dal generale Figliuolo.

Campania, De Luca: “Dopo gli over 80 faremo a modo nostro”

In occasione dell’inaugurazione dello sportello Spazio Lavoro a Benevento, l’inquilino di Palazzo Santa Lucia ha affermato la volontà di procedere per le inoculazioni del farmaco anti-Covid in maniera differente dalle direttive del commissario:

“La Campania è stata una Regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore, altro è la stupidità. Ho parlato con il commissario Figliuolo e gli ho detto che, una volta completati gli ultra 80enni, noi non intendiamo procedere esclusivamente per fasce d’età“.

Ribadendo che la Campania procederà così:

Dedicheremo la struttura pubblica per curare i fragili e le persone anziane, ma lavoreremo su due piani e lavoreremo anche sui settori economici, perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce d’età, quando avremo finito l’economia italiana sarà morta. Abbiamo deciso di privilegiare un comparto importante dell’economia campana che è quello turistico e non possiamo vaccinare ad agosto, altrimenti perdiamo un altro anno. Procederemo come abbiamo deciso: priorità assoluta a ultra 80enni e fragili, ci saranno strutture della sanità pubblica dedicate a questo obiettivo, ma ci sarà un’altra parte delle strutture pubbliche che si impegnerà a vaccinare settori economici“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!