Seguici sui social

Cronaca

Inchiesta mascherine, “La Verità”: “Indagato Domenico Arcuri”. L’interessato: “Non ho notizia”

L’ex commissario stato iscritto sul registro degli indagati per peculato. La replica su Invitalia: “Il dottor Arcuri collaborerà con le autorità inquirenti nonché a fornire loro ogni informazione utile allo svolgimento delle indagini”

Pubblicato

il

Domenico Arcuri
foto: youtube.it

Sarebbe stato iscritto sul registro degli indagati della Procura della Repubblica di Roma per peculato, l’ex commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri. L’accusa nell’ambito dell’inchiesta sulle mascherine, contenuta nel fascicolo sulle forniture di mascherine cinesi, per cui erano già scattati un arresto e quattro misure interdittive. La notizia è stata anticipata dal quotidiano La Verità e ripresa da una nota Ansa.

Arcuri ha subito risposto con una nota, apparsa su Invitalia: “Domenico Arcuri comunica di non avere notizia circa l’indagine”. Nello specifico, questo è il contenuto del comunicato: “In merito a quanto riportato questa mattina dal quotidiano ‘La Verità’ circa l’indagine sulle ‘mascherine’, l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri comunica di non avere notizia di quanto riportato dal suddetto quotidiano. Il dottor Arcuri, nonché la struttura già preposta alla gestione dell’emergenza continueranno, come da inizio indagine, a collaborare con le autorità inquirenti nonché a fornire loro ogni informazione utile allo svolgimento delle indagini”.

Come prevedibile, non si è fatta attendere la nota di Matteo Salvini a riguardo. Il leader della Lega ha dichiarato via social, beffardo: “Chi l’avrebbe mai detto che l’uomo di Conte sarebbe stato indagato? Aspettiamo l’inchiesta sui banchi con le rotelle”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!