Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Obiettivo 70mila vaccini al giorno”

Priorità alla campagna vaccinale. Questo è il fulcro della discussione della diretta Facebook del presidente regionale, che ha fissato l’obiettivo di dosi giornaliere che possa permettere l’uscita da questa emergenza entro la fine dell’estate

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

L’argomento principale di questi giorni e dei prossimo è inevitabilmente quello legato alla campagna vaccinale. In Campania le inoculazioni procedono nonostante qualche intoppo, ma c’è bisogno dell’accelerata decisiva. Nella consueta diretta Facebook del venerdì, il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fissato l’obiettivo di vaccinazioni giornaliere per uscire da questa emergenza che si aggira intorno alle 70mila dosi.

Campania, le dichiarazioni di Vincenzo De Luca oggi 2 aprile 2021

La campagna vaccinale procede, nonostante qualche intoppo, ma c’è bisogno dell’accelerata decisiva:

Ci auguriamo di ricevere nel futuro prossimo le quantità di vaccini sufficienti per l’immunizzazione dei cittadini entro la fine dell’estate, o al massimo entro l’autunno. Corriamo il rischio della diffusione di altre varianti che potranno crearci ulteriori problemi. Abbiamo oltre 140 punti vaccinali in Campania e l’obiettivo è la somministrazione di almeno 500 dosi al giorno. Noi siamo in grado e dobbiamo fare 70mila vaccinazioni al giorno”.

Un ultimo sforzo per uscire una volta per tutte da questa situazione:

Chiediamo uno sforzo da tutte le parti in gioco, per poter rilanciare l’economia e il turismo nella prossima estate. Se remeremo tutti nella stessa direzione, a fine estate saremo fuori dal calvario, questo è il lavoro che dobbiamo fare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!