Seguici sui social

Cronaca

Pasqua, Papa Francesco: “Impegno condiviso nel mondo per vaccinare tutti”

Il Santo Padre si rivolge all’umanità per superare la pandemia: “Mettere da parte conflitti militari, assicurare eguale accesso alle cure”

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

È una Pasqua sicuramente atipica, quella della Chiesa cattolica, le cui celebrazioni sono inevitabilmente segnate, per il secondo anno consecutivo, dalla pandemia di Covid-19. Quest’oggi Papa Francesco nel suo messaggio Urbi et Orbi ha parlato anche di questo, soffermandosi sulla necessità dell’unione da parte dell’umanità intera per superare questa fase, mediante vaccinazioni a tutti, ricchi e poveri.

Il Santo Padre ha rivolto un lucido appello, diretto a tutto il mondo, un messaggio laico di cui tutti possiamo farci portatori: “La pandemia è ancora in pieno corso; la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri; malgrado questo non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari”.

La soluzione, afferma Bergoglio, risiede in un’accelerazione del piano vaccinale e la garanzia che tutti abbiano uguale accesso alle cure: “Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie. Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it