Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Siamo in zona rossa. Servono misure eccezionali”

Il passaggio nella fascia dalle restrizioni più incisive è ormai prossimo. Intanto procede a gonfie vele la campagna vaccinale, ma mancano ancora le dosi, non sufficienti per completare la somministrazione

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

La Campania si appresta, ormai quasi certamente, a passare dalla zona arancione a quella rossa. A confermarlo, oltre i numeri degli ultimi giorni, è stato il presidente Vincenzo De Luca nella consueta conferenza stampa del venerdì, dove sono stati tanti i temi toccati, tra cui anche quello riguardante i vaccini.

Campania, De Luca: “Ospedali si stanno appesantendo”

Il passaggio nella fascia dalle restrizioni più incisive è ormai prossimo:

“Siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere. Gli ospedali si stanno appesantendo giorno dopo giorno ed è evidente che bisogna prendere misure eccezionali. Nell’area vesuviana stiamo procedendo a tamponare quante più persone sia possibile per capire quante siano le varianti e quanto mutino nel tempo”.

La campagna vaccinale si sta dimostrando un fiore all’occhiello della Campania, ma mancano ancora i vaccini:

“E’ pienamente in corso la campagna vaccinale. Abbiamo aperto la piattaforma regionale per le Forze dell’Ordine e per la Polizia Penitenziaria. Resta aperto il tema dei disabili e delle fasce deboli. Purtroppo mancano ancora i vaccini. Stiamo facendo un lavoro eccellente per gli ultra 80enni e per il mondo della scuola. Nel giro di una settimana completeremo la vaccinazione AstraZeneca al personale scolastico”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!