Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Terapia intensiva occupata al 27%”

Nuovi dati sono stati messi a disposizione di tutti da parte del presidente campano, per continuare la campagna di trasparenza che ha come scopo quello di smentire le ultime voci fatte circolare su di un possibile collasso sanitario regionale

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Sono giorni molto concitati per la Campania che è al centro delle cronache nazionali. La regione tirrenica è tutt’ora collocata nella fascia gialla, il che ha scatenato non poche polemiche. Il presidente Vincenzo De Luca tramite un comunicato ha voluto far chiarezza sull’attuale occupazione delle terapie intensive che si attesta al 27%.

Oltre questo, il primo inquilino di Palazzo Santa Lucia accusa l’informazione italiana di aver messo in atto una campagna diffamatoria nei confronti della sanità campana. Questo ha determinato la totale trasparenza messa in atto da De Luca negli ultimi giorni.

Campania, il comunicato sulla terapia intensiva oggi 11 novembre 2020

Ecco il comunicato integrale apparso sulla pagina ufficiale della Regione Campania:

Nella settimana del 2-8 novembre la percentuale di occupazione dei posti di terapia intensiva su scala regionale è del 27%. L’indicatore di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è dato dal rapporto tra il tasso giornaliero di pazienti Covid ricoverati nel giorno indice sul numero di posti letto totali di terapia intensiva attivi nel giorno indice moltiplicato per 100″.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!