Seguici sui social

Cronaca

Campania, fondi di solidarietà alimentare: ecco quanto verrà dato ad ogni Comune

L’Anci Campania ha reso noto l’elenco dei fondi che sono stati messi a disposizione delle amministrazioni per far fronte all’emergenza alimentare

Pubblicato

il

Regione Campania
foto: tpi.it

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha messo in ginocchio non solo la sanità ma anche l’economia italiana. Il governo, con l’ultimo decreto ha stabilito una somma di denaro che sarà ripartita in base alle esigenze a tutti i comuni della penisola. In Campania è stato reso noto l’elenco del denaro messo a disposizione dai fondi di sostenibilità.

Campania, arrivati i soldi dai fondi di stabilità per aiutare i cittadini in difficoltà

Questi soldi saranno interamente investiti sui buoni pasto, poiché sono tantissime le famiglie che a causa dello stop di tutte le attività lavorative, fanno difficoltà a mettere il pane in tavola. Anci Campania ha resto noto l’elenco di tutti i comuni campani, con i rispettivi fondi stabiliti.

Una manovra che è stata richiesta a gran voce, soprattutto da quella parte di popolo che è in particolare affanno. Ancora non è chiaro quanto sarà destinato per ogni nucleo familiare dato che ogni amministrazione comunale avrà la facoltà di ripartire i fondi in base alle esigenze dei propri residenti.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!