Seguici sui social

Cronaca

Campania Notizie, Sequestrate 7 tonnellate di conserve tra Avellino e Salerno

I carabinieri hanno sequestrato oltre settemila chili di conserve di pomodoro. I pomodori utilizzati per la produzione erano mancanti delle indicazioni di provenienza disposte dalla legge

Pubblicato

il

Camion Pomodori
foto; liberatorio.altervista.org

I carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare hanno sequestrato 7.250 kg chili di conserve di pomodoro tra le provincie di Avellino e Salerno. I pomodori utilizzati per fare le conserve erano carenti delle indicazioni di provenienza e tranciabilità previste dalle normative vigenti. I carabinieri, in totale, hanno poi elevato oltre tremila euro di sanzioni pecuniarie.

«L’attività preventiva della specialità dell’Arma – hanno spiegato i militari in una nota – ha evitato l’immissione sulle tavole di prodotti alimentari che avrebbero potuto arrecare un potenziale danno alla salute dei consumatori, nel contempo, tale azione ha permesso anche la salvaguardia degli operatori del comparto conserviero dell’oro rosso».

Continua l’attività dei carabinieri per la tutela agroalimentare di Salerno che proseguono l’azione di monitoraggio e controllo nella filiera agroalimentare finalizzata al contrasto delle frodi a difesa dei consumatori.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!