Seguici sui social

Cronaca

Campania, per la prima volta zero contagi in un giorno: nessun nuovo positivo il 4 giugno

Dalla fase più acuta dell’epidemia, è la prima volta che si registra un numero zero alla casella dei positivi. De Luca: “Un passo significativo, ma guardia alta”

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Per la prima volta da tre mesi, zero contagi in Campania. Sta finendo il 4 giugno 2020, che saluta con una conclusione davvero molto gradita: si tratta, infatti, della prima giornata, dall’inizio della fase più acuta dell’epidemia, in cui nella regione non si registra nessun nuovo caso positivo.

Campania contagi zero, De Luca: “Importante momento di grande soddisfazione”

2485 tamponi effettuati, tutti negativi. La soddisfazione del presidente della Regione Vincenzo De Luca: “Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. È una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta”.

Un ringraziamento a tutti: “Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!