Seguici sui social

Cronaca

Campania, Protezione Civile: “Ondata di calore da venerdì a domenica”

Da mezzogiorno di domani e fino a domenica temperature più alte anche di 5 gradi rispetto alla media

Pubblicato

il

Termometro Allerta Caldo
foto: quotidianopiemontese.it

Il caldo record di questa estate non accenna a diminuire e nei prossimi giorni è previsto un altro aumento di temperature. In tutto il paese l’afa non accenna a calare a causa di un promontorio anticiclonico che porterà nei prossimi giorni ancora tempo prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature in aumento anche fino a 40 gradi.

In Campania la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di criticità meteo per l’ondata di calore in arrivo. Dalle ore 12.00 di domani, venerdì 21 agosto, fino alle ore 10.00 di domenica 23 agosto, potranno verificarsi, infatti, condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi.

Alle temperature elevate si assocerà un tasso di umidità che, sopratutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Nelle zone più interne alla Regione, secondo gli esperti saranno toccate vette anche di 40 gradi soprattutto per la presenza dell’elevata umidità che porterà ad avvertire temperature ancora maggiori. La Protezione Civile ha raccomandato alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!