Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus Campania, 56 nuovi positivi, 18 dall’estero. De Luca: “Tamponi a Capodichino”

Aumentano i contagi in relazione ai tamponi effettuati. Il presidente regionale: “Non ci sono parole per censurare comportamenti di incredibile superficialità. Invito i nostri concittadini ad evitare viaggi all’estero già programmati”

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Sono 56 i nuovi positivi al coronavirus in Campania nella giornata di mercoledì 19 agosto, su 2774 tamponi effettuati. Un dato maggiore rispetto a quello di ieri, quando a fronte di 3156 tamponi si erano registrati 35 contagiati. Tra i 56 positivi, 18 di questi sono casi che provengono dall’estero.

Coronavirus, De Luca: “Stop ai comportamenti irresponsabili!”

Dei dati, questi, che hanno allarmato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che sbotta sulla sua pagina Facebook ufficiale, annunciando nuovi provvedimenti: “Stop ai comportamenti irresponsabili! Non ci sono parole per censurare comportamenti di incredibile superficialità che sono alla base dei nuovi contagi causati dai rientri da vacanze all’estero, in particolare da Malta, Grecia, Ucraina, Croazia, Spagna. La convivenza civile comporta doveri di responsabilità ineludibili, per se stessi, per le proprie famiglie e per la comunità. È intollerabile la totale indifferenza a questi doveri. Tanto più nel momento in cui vengono colpiti centinaia di concittadini al di sotto dei 35 anni e alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico”.

Tra le contromisure che verranno adottate, “l’effettuazione dei tamponi per chi rientra dall’estero anche all’aeroporto di Capodichino, che parte a breve. Siamo ovviamente impegnati a fornire i risultati dei tamponi nei tempi più rapidi possibili, tenendo conto del lavoro enorme che si sta facendo. L’impegno continua senza sosta, come è stato per l’intero mese di agosto. Ritengo doveroso infine, invitare i nostri concittadini ad evitare viaggi all’estero eventualmente già programmati”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!