Seguici sui social

Cronaca

Campania, scuole e università chiuse fino al 30 ottobre, stop a cerimonie: ordinanza in arrivo

I provvedimenti saranno contenuti nel documento che il numero uno di Palazzo Santa Lucia si appresta a firmare in serata. Vietate feste con invitati estranei al nucleo familiare convivente. Stop ad asporto nei locali dalle 21, delivery consentito

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Scuole e università chiuse in tutta la Campania fino al 30 ottobre. È questa l’ultima misura adottata dalla Regione per il contenimento del contagio da Covid-19. Il presidente Vincenzo De Luca firmerà nella serata di oggi l’ordinanza contenente gli ultimi provvedimenti per combattere l’epidemia, di cui Ansa ha fornito alcune anteprime.

Niente lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie in Campania da domani. Sono anche sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

Nell’ordinanza, inoltre, verrà stabilito il divieto a feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente. Saranno  sospese le attività di circoli ludici e ricreativi.

Capitolo ristorazione: a tutti gli esercizi sarà fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21, mentre resta consentito il delivery senza limiti di orario.

Probabilmente, a incidere sulle decisioni è stato anche il dato di oggi, giovedì 15 ottobre, che ha fatto superare anche l’indice soglia che lo stesso numero uno di Palazzo Santa Lucia aveva indicato come tale per ipotizzare di attuare nuove misure (800 nuovi positivi in un giorno).

Pubblicità

Il bollettino, infatti, recita 1127 positivi, di cui 1055 asintomatici, su 13780 tamponi effettuati. Nella giornata di ieri, invece, il numero dei positivi era di 818, su 11396 test effettuati.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!