Seguici sui social

Cronaca

Canone Rai, ecco come non pagarlo

Pubblicato

il

Rai Italia

Siamo alle porte del nuovo anno e come da prassi, c’è una rata che farà discutere tutti gli italiani. Stiamo parlando del Canone Rai, sul quale pendono sempre le stesse domande: “perché pagarlo se non ho il televisore?” “perché costa così tanto?”. Una piccola speranza però in questi giorni è arrivata per chi non è in possesso di un televisore.

CANONE RAI: ECCO COME NON PAGARLO

Per coloro che non sono in possesso di questo apparecchio elettronico, è possibile comunicarlo all’Agenzia delle Entrate entro il 31 gennaio 2018 tramite un modello di dichiarazione sostitutiva di non detenzione, che è disponibile online. Per evitare l’addebito del canone, che scatta con l’iniziare del nuovo anno, bisogna inoltrare questo modulo entro la fine di dicembre, per via telematica.

Se si opta per la dichiarazione cartacea il limite è fissato per il 20 dicembre tramite posta. Per quest’ultima modalità, dovrà essere allegato un documento di identità valido in plico raccomandato senza busta al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino.

Con questa richiesta si dichiara che in nessuna delle abitazione in possesso del titolare dichiarante è detenuto un apparecchio televisivo. Una manna dal cielo per chi da tempo si chiedeva come fare per essere esonerati da questa rata.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!