Seguici sui social

Cronaca

Morto Altero Matteoli, l’ex ministro coinvolto in un incidente stradale

Pubblicato

il

Candele Accese

L’ex ministro della Repubblica Altero Matteoli è morto a 77 anni questo pomeriggio in seguito a un incidente stradale. Il fatto è accaduto oggi sulla Statale Aurelia; lo schianto è avvenuto all’altezza di Capalbio, in provincia di Grosseto.

Matteoli è stato estratto in fin di vita dalle lamiere della sua auto e, di seguito, sottoposto a manovre di rianimazione. Purtroppo questi ultimi si sono rivelati inutili perché l’ex politico non ce l’ha fatta.

Il forzista viaggiava da solo su una Bmw quando, in località Giardino, nel comune di Capalbio, c’è stato lo scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti. Il conducente dell’altra auto è stato trasferito all’ospedale di Grosseto; al momento sembrerebbe che l’uomo sia in condizioni gravi. Per la donna, invece, trasporto in elisoccorso all’ospedale di Siena.

Morto Altero Matteoli, quando la sorte è beffarda

Esponente del Movimento Sociale Italiano, Matteoli ha militato a partire dal 1995 in Alleanza Nazionale. Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio, è stato anche senatore per il suo partito, nonché Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

La sua morte suona beffarda: proprio l’ex ministro era stato tra i più attenti nella messa in guardia dei cittadini riguardo la Statale Aurelia. Faceva parte, tra le altre cose, del Tavolo per la sicurezza stradale.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!