Seguici sui social

Cronaca

Nocera, domenica ecologica: stop anche ai veicoli Euro 4?

Il sindaco Manlio Torquato ha disposto il blocco della circolazione delle auto anche per le due domeniche delle vigilie di Natale e Capodanno. La novità? Il divieto potrebbe essere esteso anche ai veicoli Euro 4

Pubblicato

il

Vigili Urbani
Foto: StatoQuotidiano.it

Ancora una domenica ecologica a Nocera Inferiore. L’Amministrazione Comunale ha stabilito anche per le due vigilie, domenica 24 e domenica 31 dicembre, lo stop alla circolazione dei veicoli nel centro cittadino.

Come già accaduto in occasione di domenica 10 e domenica 17, infatti, Torquato e la sua giunta hanno decretato il blocco del traffico automobilistico nelle vie principali della città. Il provvedimento è stato emanato a seguito di constatazioni circa la qualità dell’aria che circola a Nocera, ritenuta malsana e piena di smog. Pertanto, l’idea è stata quella di chiudere le strade alle auto e ai veicoli non a norma di legge in materia di ecologia.

Domenica ecologica a Nocera, niente veicoli Euro 4 per le vigilie?

L’ordinanza potrebbe avere una modifica importante per quanto riguarda i due giorni di maggior flusso pedonale a Nocera. Dovrebbe essere stabilito, infatti, il blocco della circolazione anche per quanto riguarda i veicoli Euro 4. Lo ha annunciato oggi il sindaco, come riportato da “Agro24”

Dunque anche automobili che presentano impianti con una riduzione dell’inquinamento più consistente potrebbero essere oggetto del provvedimento. L’ordinanza verrà ulteriormente rimodulata dopo Capodanno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!