Seguici sui social

Cronaca

Perugia-Ancona, lavori al traguardo: apertura prevista nel 2018

Annunciata la conclusione dei lavori del tratto stradale Perugia-Ancona. Dall’estate 2018 raggiungere il Mare Adriatico sarà ancora più semplice, ci vorrà poco più di un’ora

Pubblicato

il

Perugia-Ancona, la strada
Foto: Umbria24

Una buona notizia per tutti i cittadini umbri, ma sopratutto per tutti i perugini amanti del mare. Dall’estate 2018 si potrà usufruire della Perugia-Ancona, tratto stradale che collegherà il capoluogo umbro al Mare Adriatico, nel tempo record di un’ora e quindici minuti.

La Presidente Marini: “Perugia-Ancona completata per l’estate 2018”

La rappresentante della regione Umbria, durante il discorso sul bilancio di fine anno, ha dichiarato tra le altre cose proprio il completamento del tratto stradale che collegherà Perugia al mare. “Posso assicurarvelo, nei primi sei mesi del 2018 si potranno dire conclusi i lavori e quindi terminato il completamento della viabilità tra Umbria e Marche.”

Anche le ultime stime dell’ente Anas, presentate dall’Amministratore Unico di Quadrilatero Marche Umbria Spa Guido Perosino, tendono all’ottimismo. Perosino qualche tempo fa infatti, in occasione del convegno “Dall’Adriatico al Tirreno, una strada di idee”, aveva proclamato il completamento dei lavori in piena stagione estiva, ovvero per luglio 2018.

Perugia-Ancona: nuova viabilità, nuove opportunità

Le dichiarazioni della Presidente e dell’Amministratore Unico fanno ben sperare. Non solo per la facilità e la velocità di raggiungimento del mare, ma anche per tutte le opportunità che si apriranno per la provincia di Perugia, tenendo contro anche dei progetti (seppur futuri) sulla creazione della Tirreno-Adriatico e dell’Ancona-Civitavecchia.

Un 2018 che si preannuncia aperto alla comunicazione e alla riscoperta del centro Italia, soprattutto dopo le scosse di terremoto e la crisi sismica che hanno caratterizzato gli ultimi due anni. Questa potrebbe essere la strada giusta per una “rete tra città” che faciliterà gli spostamenti e avvicinerà i cittadini di queste meravigliose regioni.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!