Seguici sui social

Costume

Capelli: come prendersene cura in quarantena

Consigli utili per prendersi cura del proprio aspetto fisico anche restando a casa

Pubblicato

il

Capelli lunghi

Durante questi mesi di lockdown, in cui anche centri estetici e parrucchieri hanno il dovere di restare chiusi, prenderci cura del nostro aspetto fisico potrebbe risultare difficile. Nulla di più sbagliato! Al contrario, potremmo approfittarne per regalarci qualche momento di relax con delle ricette di bellezza naturali facilissime da provare a casa.

L’alternativa alla tinta:

Hai un disperato bisogno di schiarire i capelli? Niente panico, tutto ciò di cui hai bisogno sono dei fiori secchi di camomilla, reperibili anche online. Versali in un pentolino ripieno di acqua e porta a ebollizione. Dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, versa sulla testa l’infuso e lascia agire per dieci minuti. Finalizza tamponando con un asciugamano senza risciacquo.

Capelli lisci e perfetti evitando la piastra:

Dato che in questi giorni di reclusione non abbiamo il bisogno di prepararci, potremmo evitare di sottoporre i capelli allo stress termico della piastra. Sapevate che, ad esempio, l’olio di oliva sublima i capelli rendendoli più lisci? Potreste provare un impacco composto da 4 cucchiai di olio d’oliva e 2 uova, da stendere sui capelli e tenere in posa per 40 minuti prima di procedere con lo shampoo. In questo modo i capelli non solo risulteranno più idratati, ma anche più lisci!

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!