Seguici sui social

Costume

Capodanno 2021, le più belle frasi di auguri di buon anno a tema religioso e le citazioni di Papa Francesco

Tutto ciò che vi serve per augurare un buon anno con frasi dedicate alla religione cattolica

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta: il terribile 2020 è giunto a una conclusione. Un anno segnato dalla pandemia da Covid-19, che già a marzo aveva lasciato il segno come uno dei più brutti di sempre. Capodanno 2021, seppur nelle nostre case, è dunque una ricorrenza particolarmente sentita. Anche in chiave religiosa, questa volta, l’anno nuovo rappresenta una possibilità di rinascita, di vita, contro il virus che tanto male ha seminato. Fare gli auguri ad amici e parenti, magari via Whatsapp, con una frase ad effetto può essere la scelta giusta. Ecco dunque le più belle frasi di auguri di Capodanno 2021 cattoliche e di Papa Francesco.

Auguri Buon Anno 2021 religiosi: le migliori frasi di auguri di Capodanno

Per i credenti, la fede rappresenta l’unico baluardo attraverso il quale propiziare un buon inizio di un anno ricco di salute, gioia e soddisfazioni. Ciò acquista un valore particolarmente significativo dopo un anno drammatico come il 2020, in cui gli animi di tutti sono stati messi a dura prova. Ecco le più belle frasi di auguri di buon anno 2021 religiosi:

  • O Dio, dammi la forza e la serenità per accettare tutte le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la forza di distinguere le une dalle altre. Sant’Agostino mi da lo spunto giusto per augurarti un Buon Anno Nuovo, seguendo sempre la volontà di Nostro Signore.
  • Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni agli altri. Sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli. Alle persone on le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda. Questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è frutto dell’amore (Madre Teresa di Calcutta).
  • Per il prossimo anno spero che il buon Dio ci dia una tavolozza bianca e i colori dell’arcobaleno, per dipingere il quadro del prossimo anno, il più bello che ci sia, più bello della gioconda…ma soprattutto spero che ci dia tanta volontà e salute per mantenere la cosa più importante del mondo la pace tra gli uomini, grazie Dio.. Buon Anno a tutti!
  • Prima di salire in Cielo, Gesù disse: Ogni potere mi è stato dato, in cielo e sulla Terra. Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Alla luce di queste realtà viventi, che anche quest’anno potremo sperimentare. Buon Anno Nuovo.
  • Ti auguro per l’anno che sta arrivando di scegliere sempre il meglio per la tua vita. Innanzitutto di amarla perché è un dono di Dio. Poi di viverla all’insegna della qualità, senza mai scendere a compromessi con la sterile quantità. Buon Anno Nuovo.

Buon Anno 2021 di Papa Francesco: le frasi più belle per Whatsapp e Facebook

È il simbolo della cristianità, e molto probabilmente nessuno meglio di lui può impersonare al meglio lo spirito della Chiesa cattolica e, in generale, la religione stessa. Papa Francesco, da sempre, dedica pensieri molto profondi e significativi ai suoi fedeli in occasione delle festività natalizie, e anche in vista del Capodanno. Ecco alcune delle frasi più belle ispirate alle parole del pontefice da inviare ad amici e parenti su Whatsapp e Facebook per questo Capodanno 2021:

  • In quest’anno della fede, chiediamo al Signore che la Chiesa sia sempre più una vera famiglia che porti l’amore di Dio a tutti.
  • Il Signore non è magico, non promette dei cambiamenti eclatanti quando finisce un anno e ne comincia un altro. Lui ama cambiare la realtà dall’interno delle nostre anime, entrando nella nostra vita con delicatezza, come la pioggia nella terra, per poi portare i frutti.
  • In quest’anno della fede, chiediamo al Signore che la Chiesa sia sempre più una vera famiglia che porti l’amore di Dio a tutti.
  • A tutti auguro un anno di pace nella grazia del Signore, ricco di misericordia, e con la protezione materna di Maria, la Santa Madre di Dio. Non dimenticatevi al mattino, quando vi svegliate, di dire: Oggi il Signore fa risplendere il suo Volto su di me. Buon anno, buon pranzo, e non dimenticate di pregare per me. Arrivederci!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!