Seguici sui social

Cronaca

Capodanno a Cava de’ Tirreni: ecco l’ordinanza su petardi ed alcol

Ecco l’ordinanza che regola l’uso di fuochi d’artificio e delle bevande, con multe salate per chi non la rispetterà.

Pubblicato

il

Cava de' Tirreni
Foto: Cava de'Tirreni Live

Archiviate le festività natalizie ci avviamo verso il capodanno, con gli ultimi giorni per completare eventuali preparativi. Saranno tantissime le persone che, allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio, si riverseranno in strada per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per garantire la sicurezza di tutti, a Cava de’ Tirreni è stata diramata un’ordinanza che regola l’uso di petardi ed il consumo di alcol.

Capodanno a Cava de’ Tirreni: ecco l’ordinanza su petardi ed alcol

Per quanto riguarda i fuochi d’artificio, è vietato far esplodere qualsiasi tipo di botti ad eccezione dei giorni 31 dicembre e 1 gennaio 2018. E’ assolutamente proibito cedere o vendere a terzi qualsiasi tipo di fuoco d’artificio ascrivibile alle categorie 2 e 3.

Passando all’altro nodo della questione ovvero l’alcol, è interdetta la vendita per asporto di bevande su tutto il territorio comunale in bicchieri, bottiglie di vetro e lattine. Esse possono essere consumate solo all’interno dello stesso locale, che si occuperà di smaltirne i contenitori, mentre all’esterno sono concessi solo bicchieri di plastica. Questo divieto avrà valenza nel giorno 31 dicembre dalle ore 12:00 alle 6:00 del 1 gennaio 2018.

Per coloro che non rispetteranno tale provvedimento, saranno previste multe dai 100 ai 500 euro. Invece dai 50 ai 500 euro per i commercianti che non esibiranno l’utenza di divieto di vendita in modo chiaro e ben visibile.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!