Seguici sui social

Cronaca

Capri, De Luca: “L’isola è Covid-free grazie ai vaccini”

Il presidente della Regione Campania: “L’isola è immunizzata, dovevamo preservare la stagione turistica. Adesso tocca a Ischia, Sorrento e Cilento”

Pubblicato

il

Capri Faraglioni
foto: Pixabay

L’isola di Capri è Covid-free. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. La massima carica regionale, presente nella piazzetta dell’isola con i sindaci dei comuni di Capri e Anacapri, ha parlato ai giornalisti prima di un incontro pubblico.

Capri Covid-free, De Luca: “Isola immunizzata, altrimenti salta stagione estiva”

Tema centrale, ovviamente, la stagione turistica ormai prossima; anche per questo, è stata decisa la vaccinazione per tutti i residenti dell’isola. Queste le parole di De Luca riportate da “Il Mattino”: “Capri è immunizzata, è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento”.

Una decisione nata per preservare il comparto turistico: “Due mesi fa abbiamo deciso che era per noi prioritario immunizzare le isole perché sappiamo che il comparto turistico-alberghiero deve presentarsi sul mercato mondiale entro il mese di maggio, altrimenti salta la stagione estiva. Abbiamo deciso e abbiamo raggiunto l’obiettivo e oggi, dopo Procida, festeggiamo l’isola di Capri Covid free, e tra due settimane faremo la stessa cosa a Ischia”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!