Seguici sui social

Cronaca

Cardiologo di Urbino fa abusi sessuali su pazienti: arrestato

L’uomo, di 68 anni, era solito toccare le parti intime delle proprie giovani pazienti con la scusa di controllare l’arteria femorale. La videosorveglianza ha aiutato i carabinieri nelle indagini

Pubblicato

il

Medico in camice
foto: skuola.net

Un cardiologo di Urbino è stato arrestato per aver compiuto delle violenze sessuali su alcune delle sue pazienti. L’uomo, di 68 anni, si è reso responsabile del reato di  violenza sessuale aggravata su nove persone, due delle quali ragazze ancora minorenni. Una di queste ultime era poco più che bambina: al momento dei fatti aveva 12 anni.

Urbino, cardiologo arrestato per violenza sessuale sulle pazienti: due erano minorenni

Nello scorso ottobre a mamma di una ragazza di 16 anni aveva sporto denuncia. La ragazza si era sentita toccare le parti intime per una semplice visita generale a fini sportivi. La scusa che il medico ha utilizzato è stata quella di un controllo dell’arteria femorale.

Dopo la denuncia, i carabinieri di Urbino hanno pensato di installare delle microtelecamere nei due ambulatori dove il medico riceveva le pazienti. Le registrazioni hanno evidenziato come ad ogni visita il medico abbia tentato di controllare l’arteria femorale, toccando in realtà le pazienti nelle proprie parti intime, con la propria mano aperta.

Le ulteriori denunce ricevute da altre donne hanno portato i militari ad approfondire le indagini. Di qui, l’arresto ai domiciliari per l’uomo, che dovrà rispondere delle accuse a lui mosse. Le aziende presso le quali lavorava si dichiarano del tutto estranee ai fatti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!