Seguici sui social

Eventi

Carnevale Nocerino 2020: tutte le sfilate dei carri fino a martedì grasso

Sabato pomeriggio i carri sfileranno da San Mauro a Nocera Superiore, mentre domenica faranno tappa al centro in mattinata e verso San Marzano nel pomeriggio. Martedì 25 gran finale in centro cittadino

Pubblicato

il

Carri carnevale Nocera 2019
foto: Marco Stile
';

Grandissimo successo quello registrato dal Carnevale Nocerino 2020 nella mattinata di domenica 16 febbraio. Centinaia di bambini in festa hanno invaso le strade della città capofila dell’Agro, teatro della prima sfilata dei carri in centro cittadino. C’è ancora un po’ da migliorare, anche sul piano della civiltà, ma nel complesso una bella festa.

Carnevale Nocerino 2020, i dettagli della settimana clou dell’evento

Che, ovviamente, proseguirà. Non siamo, infatti, ancora al culmine dell’evento che vedrà coriandoli e musica in tutte le sue iniziative. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio, quando i carri allegorici faranno nuovamente la propria comparsa nelle strade della città. La partenza, stavolta, è in piazza San Mauro alle 15, e la direzione quella di Nocera Superiore.

Nocera Inferiore sarà di nuovo teatro della sfilata domenica 23 febbraio. Partenza alle ore 10 dal Consorzio di Bonifica, dove è previsto anche il gemellaggio con il Carnevale Sammarzanese, e sfilata per il centro cittadino. Arrivo fissato, come per domenica 16, in piazza Diaz. Replica nel pomeriggio, alle 16:30, in direzione San Marzano sul Sarno.

Il grande evento è ovviamente quello di martedì 25 febbraio, con la sfilata che partirà da piazza San Mauro alle 16:30, e arriverà in piazza Diaz, dopo che i carri faranno il loro passaggio a via Barbarulo e via Garibaldi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it