Seguici sui social

Cronaca

Camorra, arrestato Ciro Di Lauro: era latitante da 14 anni

I Carabinieri del Nucleo Investigativo, coordinati dalla DDA di Napoli hanno tratto in arresto il figlio del boss Paolo, suo fratello Marco, Giovanni Cortese, Salvatore Petriccione e Ciro Barretta, questi ultimi già detenuti

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Arrestato Ciro di Lauro, figlio del boss Paolo di Lauro, latitante da 14 anni. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla DDA di Napoli hanno tratto in arresto anche suo fratello Marco Di Lauro, Giovanni Cortese, Salvatore Petriccione e Ciro Barretta, questi ultimi già detenuti.

Castello di Cisterna, arrestato Ciro Di Lauro: è il figlio di Paolo Di Lauro

Come riportato dalla nota agenzia di stampa Ansa.it, gli inquirenti contestano a Ciro Di Lauro, e ad altre tre persone, “il duplice omicidio avvenuto il 21 novembre 2004, di Domenico Riccio, ritenuto vicino al clan Abbinante, obiettivo del raid, avvenuto all’interno della sua tabaccheria, e di Salvatore Gagliardi, vittima innocente”.

Inoltre, le indagini, secondo gli investigatori, “hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in relazione al duplice omicidio e plurimi riscontri alle dichiarazioni rese da molteplici collaboratori di giustizia. Il duplice omicidio è maturato nel corso della prima “faida di Scampia(2004-2005), che ha visto contrapporsi dall’ottobre del 2004 il clan Di Lauro al cartello scissionista (formato da Abete-Notturno, Abbinante, Marino e Amato-Pagano)”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!