Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, chiesto lo Stato d’emergenza: civili possono girare armati

L’esercito di Kiev, confermando una notizia anticipata ieri sera dai media internazionali, annuncia la mobilitazione dei riservisti

Pubblicato

il

Presidente Zelensky

La crisi tra Russia e Ucraina si fa sempre più seria. Il Presidente ucraino Zelensky ha ufficialmente chiesto, durante Consiglio di sicurezza, la proclamazione dello stato di emergenza nel Paese. Intanto, l’esercito di Kiev, confermando una notizia anticipata ieri sera dai media internazionali, annuncia la mobilitazione dei riservisti.

Guerra Russia-Ucraina, i russi: “La risposta alle sanzioni occidentali sarà forte e dolorosa”

Ogni giorno che passa ci si avvicina sempre di più ad un punto di non ritorno. Come riportato da Ansa.it, “la Russia ha cominciato ad evacuare il suo personale diplomatico dall’Ucraina, attuando una misura già annunciata ieri. Lo riferiscono i media“. Il Parlamento dell’Ucrainaha approvato la legge per consentire ai civili di acquistare e possedere armi. La norma, come spiega l’agenzia, si inserisce nel rispetto del diritto alla protezione previsto dall’articolo 27 della Costituzione ucraina“.

Ucraina, Vladimir Putin: “Le richieste della Russia non sono negoziabili”

Le richieste fatte dalla Russia per continuare sulla strada della diplomazia non sono negoziabili“. Questo è quanto affermato nella mattinata da Vladimir Putin, che continua a non arretrare, nonostante le dure sanzioni che l’Occidente sta preparando per tentare, all’ultimo minuto, una de-escalation per evitare la guerra.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it