Seguici sui social

Sport

Cava de’ Tirreni, Erica Sessa campionessa del mondo juniores di tiro a volo

La 19enne metelliana sul tetto del mondo per la sua categoria nella disciplina del trap: “Un punto di partenza”

Pubblicato

il

Erika Sessa tiro a volo
foto: armietiro.it

Una gran bella notizia per lo sport di Cava de’ Tirreni e per la cittadinanza tutta. La 19enne Erica Sessa è campionessa del mondo juniores per la disciplina del tiro a volo.

Erica Sessa, la cavese sul tetto del mondo per la categoria juniores

Le finali si sono svolte a Changwon, in Corea, dove si svolgeva l’ultima fase dei mondiali di trap. La cavese ha battuto allo shoot off l’indiana Manisha Keer, in una finale che si è decisa all’ultimo respiro.

Grandissima affermazione per la giovane metelliana, che ha dichiarato a “Il Mattino” tutte le proprie ambizioni: “È una vittoria che rappresenta un punto di partenza e non un punto di arrivo“.

Sarà la regina italiana del tiro a volo? Forse è ancora giovane per dirlo con certezza, ma di sicuro le potenzialità ci sono. In bocca al lupo, Erica!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!