Seguici sui social

Eventi

Cava de’ Tirreni, grande successo per l’iniziativa “Puliamo il Mondo”

All’evento hanno partecipato centinaia di alunni delle scuole di Cava de’ Tirreni, muniti di attrezzature fornite dalla Metellia Servizi Srl

Pubblicato

il

Puliamo il mondo Cava de' tirreni
Foto: Facebook - Servalli Sindaco

Si è svolta questa mattina presso il castello di Sant’Adiutore, l’iniziativa “Puliamo il mondo”, la giornata di pulizia e sensibilizzazione ambientale, promossa dal circolo cavese di Legambiente con il sostegno dell’Amministrazione di Cava de’ Tirreni.

La scelta della location quest’anno è ricaduta su Monte Castello,uno dei simboli storici più importanti della città metelliana. All’evento hanno partecipato centinaia di alunni delle scuole di Cava de’ Tirreni, muniti di attrezzature fornite dalla Metellia Servizi Srl.

“Puliamo il mondo” a Cava de’ Tirreni, Senatore: “Giornata importante per sensibilizzare in chiave ambientale”

La presenza delle scuole ha confermato il successo del percorso “Scuola Sostenibile” avviato da Legambiente all’inizio di quest’anno.
Presenti all’evento, l’assessore Nunzio Senatore e il consigliere comunale Eugenio Canora.

Il Castello di Sant Adiutore è uno dei simboli più importanti per la città di Cava de’ Tirreni – ha dichiarato l’assessore Nunzio Senatore – e spesso è stato vittima dell’inciviltà di alcuni visitatori. L’ obiettivo di questa giornata è principalmente una sensibilizzazione in chiave ambientale, rivolta a tutti i cavese e agli istituti scolastici. Tante le iniziative didattiche messe in campo dalla nostra amministrazione per la protezione e riqualificazione del nostro territorio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!