Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno 2020: novità e indiscrezioni sul tema, data inaugurazione

Tutte ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione delle luminarie nella cittadina salernitana

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

L’estate è ormai un lontano ricordo, ed il periodo natalizio si avvicina a grandi falcate. Nella città di Salerno l’evento più atteso è l’accensione delle Luci d’Artista, che richiamano gente da tutta la Campania, e non solo. I lavori sono già cominciati, e quest’edizione promette di stupire con tante novità in serbo.

Luci d’Artista Salerno 2020: le anticipazioni sul tema

Il 2019 vedrà la 14esima edizione dello spettacolo delle luminarie, con nuove ed inedite installazioni. I primi lavori stanno interessando la Villa Comunale e i pressi di via Settimo Mobilio.

In piazza Flavio Gioia quest’anno via il tempio, che farà spazio ad un albero che si ramificherà su tutta la piazza, andando ad illuminare il cielo, e incantando tutti coloro che volgeranno uno sguardo verso l’alto. Il tema prevalente di questa nuova edizione sarà quello del “Green”, ovvero un omaggio all’ambiente, sempre di più al centro delle problematiche mondiali.

Infine, lungo il Corso Vittorio Emanuele, i limoni faranno spazio a dei lampadari stilizzati, mentre la villa comunale ospiterà lo zoo con nuovi animali luminosi. In quest’ultima è prevista la cerimonia di inaugurazione, fissata per il 15 novembre alle ore 18:30.

Non resta che aspettare, l’attesa si riduce sempre di più, e poi si potranno ammirare tutte le opere in giro per la città di Salerno.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!