Seguici sui social

Eventi

Al via il primo trek nei sentieri di Montoro: si parte da Palazzo Macchiarelli

Un appuntamento pensato in vista dell’apertura ufficiale di una sezione di Trekking Italia presso Palazzo Macchiarelli

Pubblicato

il

Palazzo Macchiarelli
Foto: palazzomacchiarelli.org

Domenica 20 ottobre al via il primo trek nei sentieri della città di Montoro. L’escursione è stata pensata per godere dalle bellezze della cittadina della Valle dell’Irno, aperta a tutti coloro che amano camminare. Questo primo appuntamento con il trek nei sentieri di Montoro parte dal Borgo di Aterrana con direttori Carmine Petraccaro e Antonio Luce.

Questo appuntamento è stato pensato in vista dell’apertura ufficiale di una sezione di Trekking Italia presso Palazzo Macchiarelli: per l’escursione di domenica 20 ottobre il ritrovo è fissato alle ore 8.30 proprio dinanzi lo storico Palazzo in via Pironti nella frazione Misciano.

Trek nei sentieri di Montoro: il percorso

L’escursione ha inizio da Aterrana. Si parte da una stradina che conduce al borgo all’interno del quale è possibile ammirare scorci di sapore rinascimentale definiti dalla Chiesa di Madonna di Montevergine, oltre alla chiesa di San Martino e la tipica tipologia a corte degli edifici. Si prosegue per le stradine del borgo con la visita dell’affascinante frazione di Aterrana. Dopo un breve tratto si giunge alla fine dell’abitato e si attraversa un bosco di castagni a monte del borgo, dove si possono visitare “Le Carcare”, antichi siti in cui si produceva la calce.

Si proseguirà fino alle “Grotte Balzi del Guacci” (periodo Mesolitico). Intorno alle ore 13:00 si potrà consumare la propria colazione a sacco nel castagneto. Il percorso non presenta particolari criticità. Si consiglia di dotarsi di abbigliamento tecnico, comodo e a strati. La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni si può inviare una mail a [email protected].

Trek Montoro

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!