Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno 2019-2020: data inaugurazione, dove parcheggiare

Tutto ciò che serve sapere sulla data d’accensione delle luminarie e sul parcheggio per l’evento

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

Tutto pronto per un’altra edizione di un grande evento, dalla durata decisamente prolungata, e che attrae visitatori da tutta Italia, ma anche da tutto il mondo. La stagione 2019-2020 delle Luci d’Artista di Salerno è alle porte. In tanti, generalmente, cercano informazioni circa le mappe, il percorso, il tema di quest’anno, ma soprattutto le date e le info su dove parcheggiare. Poche le informazioni di cui siamo a conoscenza ora; ecco, però, ciò che conosciamo riguardo l’inaugurazione di questa annata di Luci d’Artista.

Luci d’Artista date 2020, ecco quando si farà l’inaugurazione

Il conto alla rovescia per conoscere le date dell’inaugurazione delle Luci d’Artista 2020 è terminato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre. Il portale ufficiale della manifestazione ha infatti pubblicato il giorno in cui, per la prima volta per questa stagione invernale, le luminarie verranno accese e, contestualmente, svelate al pubblico in tutto e per tutto.

L’attesa è finita. Il Comune di Salerno ha ufficializzato la data dell’inaugurazione delle Luci d’Artista di Salerno 2019. Venerdì 15 novembre 2019, alle ore 17:30, nella Villa Comunale di Salerno“: questo l’annuncio ufficiale. Al comunicato, si sono affiancate alcune informazioni sull’ordine pubblico: “il Comune di Salerno – si legge – ha già previsto un piano di emergenza e di evacuazione, da affidare ad una società esterna, grazie allo stanziamento di circa 50mila euro“.

Luci d’Artista Salerno, dove parcheggiare: l’app Salerno Mobilità aiuta gli automobilisti

Dove parcheggiare per vedere le Luci d’Artista di Salerno? Al momento, non vi sono ancora liste ufficiali dei parcheggi per questa stagione 2019-2020, e si debba per forza di cose controllare quelle degli anni precedenti.

I parcheggi per le Luci d’Artista verranno indicati con display luminosi ai varchi d’ingresso: veri e propri tabelloni informativi che verranno aggiornati in tempo reale sulle disponibilità dei parcheggi del centro città.

Pubblicità

Esiste, tuttavia, un modo per parcheggiare in maniera più rapida e semplice. Si tratta dell’app SalernoMobilità, un servizio per l’automobilista che vuole essere sempre informato sullo stato dei parcheggi.

L’applicazione permette di conoscere in tempo reale il numero di posti liberi, informazioni sul pagamento della sosta nei parcheggi a varchi automatici, sui collegamenti urbani, abbonamenti e permessi dedicati a donne in gravidanza, famiglie numerose e categorie speciali e ciclostazioni del servizio di bike sharing di mobilità sostenibile, nonché di tutti i servizi offerti da Salerno Mobilità.

Per l’appunto, l’app cerca di venire in aiuto degli automobilisti proprio in occasioni come questa, nelle quali l’afflusso di gente, per lo più turisti, è superiore alla media annuale. Di norma, l’amministrazione comunale organizza dei servizi navetta, per permettere alle persone di parcheggiare in zona stadio “Arechi”. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni. Intanto, l’app è disponibile su Play Store e App Store.

Luci d’Artista Salerno 2019-2020: attese info su tema, percorso e mappa

Come detto in precedenza, tutti sono in trepidante attesa per conoscere di più su quanto riguarda la stagione 2019-2020 delle Luci d’Artista di Salerno. Ogni anno il percorso, e dunque la mappa, subiscono alcune variazioni, dettate per lo più dalla disposizione delle luci. Che, ad ogni edizione, vengono dedicate a un tema in particolare, sempre diverso.

Purtroppo al momento non si hanno ancora informazioni circa queste ultime curiosità, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni, e nelle prossime settimane, ne sapremo di più.

Pubblicità

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!