Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, Servalli: “Stop a biciclette, monopattini e altri velocipedi nel centro storico”

Il primo cittadino: “Divieto permanente alla circolazione di ogni velocipede”. L’assessore Baldi: “Provvedimento necessario, tante segnalazioni di pericolo”

Pubblicato

il

Portici Cava de' Tirreni
foto: Zetanews.it

Stop alla circolazione dei velocipedi nel centro storico di Cava de’ Tirreni. Lo ha stabilito il sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli. Il primo cittadino cavese ha annunciato con un post apparso sulla sua pagina Facebook la decisione che impone il “divieto permanente di circolazione nella zona a traffico limitato di corso Umberto I e traverse (centro storico) di ogni tipo di velocipede, anche elettrici, monopattini elettrici, overboard, skateboards e segway“.

Questi veicoli potranno fare “ingresso all’interno della zona a traffico limitato e traverse […] purché condotti a mano, ed ai velocipedi anche giocattoli condotti dai minori di 6 anni purché accompagnati da adulti e le macchine ad uso delle persone con disabilità rientranti tra gli ausili medici secondo le disposizioni comunitarie anche se asservita da motore”.

Le parole dell’Assessore comunale alla Polizia Municipale, Germano Baldi: “Un provvedimento che si è reso necessario dopo le tantissime segnalazioni di pericolo che ci sono pervenute dovute allo sfrecciare di biciclette e altri mezzi specificati nella delibera e persone che addirittura sono state investite per fortuna senza gravi conseguenza, e bisognava mettere un freno. Il centro storico è la parte della città più frequentata da famiglie, anziani e bambini a cui dobbiamo garantire una passeggiata serena e in tutta tranquillità e abbiamo il dovere di tutelare tutti i cittadini”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!